Round 3: GP of The Netherlands - Valkenswaard, 1.04.2013

MX1
A salire nuovamente sul gradino più alto del podio, il pilota del Red Bull KTM Factory Racing, Antonio Cairoli, anche se non ha vinto entrambe le manche. Infatti in Gara 2 ha vinto Ken De Dycker, seconda guida del Red Bull KTM Factory Racing. questo secondo posto gli consente di insidiare Clemente Desalle, ieri sempre fuori dai giochi.
Evgeny Bobryshev, il pilota russo della Honda si è guadagnato il terzo gradino del podio questo fine settimana dopo aver terminato al secondo e al quarto posto. Il russo ha vinto l'holeshot in entrambe le manche e conquistando così il Premio Get Athena, che è va al pilota che arriva per primo alla prima curva.

Jordi Tixier, vincitore del GET Athena holeshot Award MX2
Jordi Tixier, vincitore del GET Athena holeshot Award MX2


MX2

Sul tracciato olandese ogni classe è tornata ad avere due gare dedicate quindi stavolta i piloti MX2 hanno corso senza i "fratelli maggiori" delle 450.
A vincere il GP è ancora una volta il pilota della Red Bull KTM Factory Racing, Jeffrey Herlings, che ha vinto entrambe le manche senza particolari difficoltà! L’olandese era a casa sua e vince ininterrottamente dal 2010.
La seconda posizione in classifica generale è per Jordi Tixier, seconda guida Red Bull KTM Factory Racing,  che ha corso molto bene in questo fine settimana in entrambe le gare. Il pilota francese ha preso l'holeshot in entrambe le manche e ha condotto la gara fino a quando Herlings, suo compagno di squadra lo ha superato.