Strepitosa vittoria di Stewart ad Oakland!

PRESS ATHENA, 29 GEN 2012
L’Oakland Alameda Coliseum ha ospitato la quarta gara del Campionato del Monster Energy AMA Supercross.
Week-end ricco di soddisfazioni per i piloti ATHENA-GET ed in particolare per James Stewart, alla prima vittoria in questo 2012.


James Stewart Oakland - Transworld Motocross photo

Dopo una sessione di qualifica superata agevolmente, Stewart ha dominato anche nel Main Event. Quarto dopo la prima curva, ha dettato il suo ritmo fin da subito, chiudendo già terzo il primo giro. Ma è dal terza tornata in poi che James dato il meglio di se, sbarazzandosi prima di Short, e poi di Reed, andando, da metà gara in poi, in fuga solitaria verso la vittoria finale. Da segnalare poi l’ottimo settimo posto dell’altro pilota JGRMX, Davi Millsaps.


Podium Oakland - Transworld Motocross photo


ll leader del campionato, Ryan Dungey, è stato autore di una strepitosa rimonda conclusa con il quarto posto.
Dopo la migliore prestazione in qualifica, Ryan è stato autore di una brutta partenza e, alla fine del primo giro, era solamente dodicesimo.
Da li è cominciata però la sua strepitosa rimonta, di sorpasso in sorpasso, fino a portarlo al quarto posto già al dodicesimo passaggio. I battistrada però erano troppo lontani per essere raggiunti, e così il fuoriclasse del team KTM ha tenuto il ritmo e ha chiuso quarto, che vuol dire tabella rossa anche il prossimo week-end


Ryan Dungey (Hoppenworld.com Photo) - Tabella Rossa, Championship Leader


È stata anche una grande serata anche per Marvin Musquin che ha realizzato il suo miglior piazzamento stagionale chiudendo secondo. Ottavo al termine del primo giro, Marvin ha impressionato per ritmo e stile di guida. A tre giri dalla fine Musquin è riuscito a sopravanzare Osborne, e a guadagnare la seconda posizione mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
Week-end difficile invece per i piloti Kawasaki Pro Circuit; Dean Wilson dopo una buona partenza è scivolato a metà gara, e una volta recuperato, ha chiuso nella top ten.
Tyla Rattray è caduto nella Heat di qualifica e non ha preso parte al Main Event. Per lui una brutta botta che ne preclude la presenza alle prossime gare.

Sabato 4 Febbraio sarà di scena all’Angel Stadium il Round 5, Anaheim 2!


Marvin Musquin (Hoppenworld.com Photo)