A San Diego è ancora Villopoto! Pasticcio Stewart!

PRESS ATHENA, 11 FEB 2012
Il Quancumm Stadium di San Diego è il teatro Round 6 del campionato Supercross.
A trionfare, per la seconda volta consecutiva è Ryan Villopoto, che allunga così in classifica.


Podium (Hoppenworld.com Photo)

Se l'è cavata bene nel main event Ryan Dungey che alla prima curva era già nella top five.
Un piccolo errore lo ha fatto scivolare indietro di qualche posizione, ma quando James Stewart è andato giù Dungey ha guadagnato la quarta piazza. Dungey ha poi sorpassato facilmente Brett Metcalfe, mantenendo il terzo posto fino alla bandiera a scacchi.


Ryan Dungey (Hoppenworld.com Photo)

Gara da dimenticare per James Stewart, che dopo una ottima qualifica non si è ripetuto nel main event. Iniziata la gara in sesta posizione, con Davi Millsaps poco dietro di lui, in ottava al sesto giro Stewart è andato giù nella difficilissima serie di whoops ed è rimasto incastrato in qualcosa, perdendo diverso tempo prima di risalire sulla moto e ripartire da ultimo. La gara si è chiusa con Millsaps settimo e Stewart che ha salvato il salvabile, chiudendo quindicesimo.


James Stewart San Diego - Transworld Motocross photo

Gara frizzantissima anche nella classe Lites, dove la caduta del leader Eli Tomac ha rimescolato le carte in chiave campionato.
Strepitoso Dean Wilson che ha stravinto la gara, approfittando della sfortuna e degli errori che hanno caratterizzato la gara del leader Eli Tomac. Ora la West Coast ha un nuovo leader in campionato, Dean Wilson.
Marvin Musquin ha tamponato Tomac al primo giro ed è stata per lui una gara tutta in salita, chiusa con il sedicesimo posto finale.

Sabato 18 Febbraio appuntamento al Cowboys Stadium ad di Arlington, in Texas. Sarà Round 7!


Dean Wilson (Steve Cox Photo)