Villopoto domina ad Arlington

PRESS ATHENA, 18 FEB 2012
Il Round 7 di Arlington è la prima prova nella East Coast, si corre al Cowboy Stadium, con la solita straordinaria cornice di pubblico.
Il campione in carica Ryan Villopoto vince la sua terza gara consecutiva e porta a 13 punti il vantaggio sul primo dei suoi inseguitori, Ryan Dungey.


Podium (Hoppenworld.com Photo)

L’ufficiale KTM è il primo tra i piloti ATHENA-GET in classifica ed esce da Arlington mentalmente a mille. Il weekend non sembrava dei migliori, vista la caduta durante la manche di qualificazione e il pass per la finale ottenuto per un soffio, ma Ryan ha ribaltato i pronostici nel Main Event, grazie ad una gara accorta e precisa, culminata con una stupenda bagarre con Jake Weimer per il piazzamento d’onore, risolta a favore del pilota orange.


Ryan Dungey (Hoppenworld.com Photo)

L’altro pilota di punta ATHENA-GET, James Stewart, continua il suo momento poco felice, guadagnando solamente il sesto posto finale. Il pilota JGR è particolarmente sfortunato durante questa fase del campionato, e anche a Arlington è dovuto ripartire dalle retrovie dopo  essere stato coinvolto nella caduta del compagno di squadra Davi Millsaps a pochi giri dal via. Non sono bastatati a Stewart una serie di giri veloci, la rimonta si è fermata al sesto posto, che vuol dire ritardo ancora più pesante dalla vetta della classifica.


James Stewart - Transworld Motocross photo

Il Cowboy Stadium è stato anche teatro del debutto stagionale della classe Lites East Coast; l’appuntamento non ha certo deluso le attese, con il campione in carica Justin Barcia dominatore di questa prima prova. Chiude con secondo posto che sa di vittoria Darryn Durham su Kawasaki Pro Circuit ATHENA-GET. Altra nota positiva della serata è il terzo posto del rientrante Ken Roczen, su KTM SX-F 250 sviluppata da KTM assieme ad ATHENA-GET. Il tedesco, campione del mondo in carica MX2, punta al titolo in questa East Coast, dopo l’infortunio patito durante il periodo natalizio, che gli ha precluso la partecipazione al campionato West Coast.

Prossimo appuntamento Sabato 25 Febbraio, si corre ad Atlanta, e sarà Round 8!




Ken Roczen (Hoppenworld.com Photo)