Ancora una vittoria in MX2 per GET, Cairoli chiude terzo nella MX1
 

PRESS ATHENA, 22 APR 2012
Sul tracciato bulgaro di Sevlievo Antonio Cairoli (KTM ATHENA-GET) difende la tabella rossa con un positivo terzo posto. Il compagno di squadra Ken DeDycker è quarto assoluto.


Antonio Cairoli, KTM Red Bull Factory team - Archer R. photo

Dopo aver ottenuto la vittoria nella manche di qualifica del sabato, Cairoli con due buoni piazzamenti ha ottenuto il podio, con la terza posizione assoluta di GP, e mantiene la tabella rossa guadagnando ancora qualche punto sul primo degli inseguitori, ora Gautier Paulin (Kawasaki), a nove punti.
Da segnalare poi il quinto posto assoluto di Eugeny Bobryshev, su Honda-GET , in netta ripresa rispetto alla prima uscita stagionale.
Per gli altri piloti ATHENA-GET non è invece stato un weekend facile; Steven Frossard (YAMAHA-GET) è stato vittima di un brutto infortunio al ginocchio durante la manche di qualifica del sabato. A Steven il più sincero in bocca al lupo di pronta guarigione.
Il compagno di squadra David Philippaerts, ha chiuso bene gara uno nella top 5, ma non è riuscito a ripetersi in gara 2, dove dopo una scivolata, ha chiuso al 13° posto.
Clement Desalle (Suzuki-GET), dopo un grande prima manche chiusa terzo, è stato frenato da una scivolata in gara 2, chiudendo così ottavo assoluto nel GP.


Tommy Searle, Kawasaki Floride team - Kawasaki photo

Nella classe MX2 invece ancora un podio tutto ATHENA-GET. Grande vittoria per Tommy Searle (Kawasaki-GET), assoluto mattatore durante tutto il finesettimana. Il pilota inglese, grazie alla concreta vittoria in gara 2 (aveva chiuso terzo gara 1) si è infatti assicurato la vittoria di GP.
Due secondi posti hanno permesso a Jeffrey Herlings (KTM ATHENA-GET) di conquistare il piazzamento d’onore e di conservare la tabella rossa di leader stagionale.
A chiudere il podio ancora una volta tutto ATHENA-GET  l’altra “verdona” di Joel Roelants (Kawasaki-GET).
Ottimo risultato poi anche per Alex Lupino (Husqvarna-GET). Il “Lupo” dopo un ottavo posto nella manche di qualifica del sabato, ha svolto una prima manche piuttosto opaca. Ma in gara 2 Alex è partito molto più determinato e per tutta la manche è riuscito a tenere un passo da top ten,  regalandosi poi nel finale di gara una serie di sorpassi che hanno culminato con il sesto posto finale (miglior prestazione Husqvarna da quando partecipa al mondiale MX2). Lupino ha chiuso il GP di Bulgaria al decimo posto assoluto.


Start MX2 - Archer R. photo

Prossimo appuntamento agonistico a Fermo (Italia) il 29 Aprile prossimo.

MX1  - Sevlievo
1. Paulin, Gautier FRA FFM Kawasaki 22 25 47
2. Pourcel, Christophe FRA FFM Kawasaki 25 22 47
3. Cairoli, Antonio ITA FMI KTM 18 20 38
4. de Dycker, Ken BEL FMB KTM 14 18 32
5. Bobryshev, Evgeny RUS MFR Honda 13 16 29

MX1 – World Championship Classification
1. Cairoli, A. ITA 88
2. Paulin, G. FRA 79
3. Desalle, C. BEL 67
4. de Dycker, Ken BEL 63
5. Pourcel, C. FRA 59

MX2  - Sevlievo
1. Searle, Tommy GBR ACU Kawasaki 20 25 45
2. Herlings, Jeffrey NED KNMV KTM 22 22 44
3. Roelants, Joel BEL FMB Kawasaki 25 18 43
4. van Horebeek, Jeremy BEL FMB KTM 18 20 38
5. Anstie, Max GBR AMA Honda 15 16 31

MX2 – World Championship Classification
1. Herlings, J. NED 94
2. Searle, Tommy GBR 87
3. Roelants, Joel BEL 85
4. van Horebeek, J. BEL 74
5. Anstie, Max GBR 57